Perché «Parole on the Road»?

Iscriviti per ricevere direttamente nella tua casella di posta una newsletter dedicata al Viaggio, declinato in tutte le sue sfumature. «On the Road» come approccio alla vita e «Parole» come strumenti di lavoro e comprensione del mondo che ci circonda.

Iscriviti ora!

Essere freelance: la mia scelta di vita

Fin da giovanissima sapevo che un giorno avrei lavorato da casa. A quel tempo, non mi era ancora chiaro cosa avrei fatto ma sapevo che la mia non sarebbe stata una vita scandita da orari che altri avevano scelto per me.

Dopo aver conseguito la laurea breve in Scienze della mediazione linguistica inizio subito a lavorare come traduttrice. Divido il mio tempo dedicandomi part-time a lavorare presso un’agenzia di traduzione e part-time alla mia attività da freelance.

Ci vorranno diversi mesi di duro lavoro prima che la mia attività da freelance mi basti ad arrivare a fine mese ma la soddisfazione era ed è immensa. Da allora, non ho mai smesso di cercare di migliorarmi sotto ogni aspetto possibile, sia professionale sia personale.

Come tutte le attività, anche la mia ha affrontato alti e bassi – ma anche nei momenti di maggiore incertezza non ho mai pensato, nemmeno per un secondo, di cambiare vita. Perché io non faccio la traduttrice, io sono una freelance, ossia sono imprenditrice di me stessa.

Per saperne di più visita il mio sito web.

La Community

Con questa newsletter desidero costruire una Community attorno al tema e alla metafora del Viaggio, vissuto in tutte le sue forme e variazioni. Un viaggio attraverso la scoperta di sé e dei luoghi del mondo, con occhi sempre nuovi pronti a stupirsi e un cuore aperto al diverso, allo sconosciuto, a ciò che è lontano. Un Viaggio verso la propria Essenza attraverso Conoscenza, Esperienza e Libertà che trae forza da Piacere, Leggerezza e Stabilità.

Se invece vuoi saperne di più sullo strumento che uso per creare questa Community e questa newsletter, visita Substack.com.

Subscribe to Parole on the road

Una newsletter dedicata al Viaggio, declinato in tutte le sue sfumature. «On the road» come approccio alla vita e «Parole» come strumenti di lavoro e comprensione del mondo che ci circonda.